News


SA-SEL: Pustetto, su liste d'attesa una finta analisi

25.03.2010
15:11
(ACON) Trieste, 25 mar - COM/DT - "In III Commissione si è fatto finta di analizzare il rapporto sulle liste di attesa dopo l'entrata in vigore di una legge tanto inutile quanto voluta per fini propagandistici da questa maggioranza".

Torna sull'audizione dell'assessore alla Salute Vladimir Kosic il consigliere regionale della SA-SEL Stefano Pustetto.

"Che non si volesse discutere seriamente di un problema reale che tocca ogni giorno tanti concittadini lo si è capito dalle prime, poche, generiche parole dell'assessore che, come al solito, non è riuscito a produrre nemmeno uno straccio di relazione che analizzasse concretamente i numeri che ci erano stati spediti alcuni giorni prima.

"Per dimostrare che la norma aveva prodotto i risultati sperati - aggiunge il consigliere - bisognava raffrontare i dati attuali con quelli precedenti all'entrata in vigore della legge stessa: solo che questi, casualmente, a noi sono stati forniti solo durante la discussione ed erano contenuti in ben 125 pagine fitte di numeri che, ovviamente, abbiamo potuto solo sfogliare.

"Quello che si è prodotto è uno spot - conclude Pustetto - e si è evitato con cura di entrare nel merito delle questioni. Qualora poi fosse l'opposizione a fare domande, ovviamente inopportune, allora basta non rispondere. Come ha fatto l'assessore Kosic anche in occasione del Piano sociosanitario".