News


PD: Brussa, Protezione civile, vanno assunti gli interinali

26.03.2010
13:17
(ACON) Trieste, 26 mar - COM/DT - "In un momento particolare di crisi economica e di difficoltà per i giovani di inserirsi nel mondo del lavoro, la nostra Regione perde l'occasione di trattenere a sé ragazzi dall'alta professionalità".

"È quanto accaduto - spiega in una nota il consigliere regionale del PD Franco Brussa - ad alcuni interinali che, da qualche anno, prestavano servizio alla Protezione civile regionale. Addirittura, l'interruzione del rapporto di lavoro sarebbe avvenuta qualche mese fa, mentre si trovavano in Abruzzo, dove svolgevano il loro compito di sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto.

"Eppure, evidenzia Brussa, sarebbe bastato applicare la norma regionale inserita nella Finanziaria regionale 2009 per l'assunzione con contratto a tempo determinato del personale della Protezione civile, mediante prova selettiva".

Brussa ha così presentato un'interrogazione per sapere se sia intenzione della Giunta applicare la norma per dare continuità lavorativa a un personale che, nel corso degli anni, ha acquisito una specifica professionalità utile alla comunità regionale e non solo.