News


Pdl: Baritussio su fondi a terziario e giovani imprenditori

29.03.2010
10:34
(ACON) Trieste, 29 mar - COM/AB - "Non va assolutamente sottovalutata la decisione presa in occasione dell'ultima Giunta regionale, su proposta del vicepresidente Ciriani, che prevede l'allargamento dei benefici derivanti dall'utilizzo del Fondi di rotazione anche a favore delle piccole e medie imprese del settore terziario (commercio, turismo e servizi)".

Ad affermarlo è il vicecapogruppo Pdl in Consiglio regionale Franco Baritussio in merito alle misure di sostegno per le Pmi e all'imprenditoria giovanile.

"Il dato relativo ai tassi agevolati favorevoli, possibili anche su prestiti di piccola entità, rappresenta un'opzione importante per tutte quelle piccole imprese che, nonostante il difficile momento di crisi, vorrebbero investire o sarebbero comunque pronte a farlo se messe di fronte a strumenti più accessibili rispetto a quelli fino a oggi disponibili".

"Una riflessione particolare in tal senso va al settore della ricettività turistica, un polmone importante per l'economia della nostra regione; qui gli imprenditori, anche giovani, ci sono e attendono segnali efficaci dal mondo delle istituzioni e del credito. Per questo necessita ora, soprattutto sul provvedimento appena preso dalla Giunta, un'efficace azione di informazione sull'utilizzo di questi nuovi strumenti".