News


Pdl: Baritussio, paghiamo debito ereditato da centrosinistra

29.03.2010
10:33
(ACON) Trieste, 29 mar - COM/AB - "Dice Moretton che sul debito pubblico lasciato dal centrosinistra non ci crede più nessuno? Noi a differenza di lui siamo costretti a crederci perché, oltre a farci i conti tutti i giorni, lo dobbiamo anche pagare".

A commentare le dichiarazioni del capogruppo del PD Moretton è il vicepresidente del gruppo Pdl in Consiglio regionale Franco Baritussio.

"E' sufficiente rileggere i passi fondanti della relazione della Corte dei conti per rinfrescare la memoria. Che l'assessore Garlatti abbia negato è fuori del mondo, visto che è stato proprio lui a quantificare per primo quel debito per conto dell'allora candidato Renzo Tondo".

"Questa maggioranza il Piano sanitario l'ha approvato dopo neanche due anni e loro in cinque non lo hanno fatto, sta realizzando la terza corsia e loro non lo hanno fatto, lavora per realizzare il federalismo fiscale, introdurre più responsabilità e abbassare le tasse, esattamente il contrario di quanto ha fatto il centrosinistra quando governava".