News


PD: Moretton, debito del centrosinistra, ritornello bugiardo

29.03.2010
10:33
(ACON) Trieste, 29 mar - COM/DT - "Al ritornello del debito lasciato dal centrosinistra non ci crede più nessuno: è stato lo stesso assessore alla Funzione pubblica Andrea Garlatti, già consulente di Tondo, a smentirne l'esistenza". Risponde così alle dichiarazioni dell'assessore Ciriani il capogruppo del PD Gianfranco Moretton.

"Chi ha lasciato un debito grande - ricorda - è stato il centrodestra quando governò tra il 1998 e il 2003, con Tondo che già al tempo era il presidente della Regione. Quindi, Ciriani dovrebbe smetterla di propinare cose non vere all'opinione pubblica.

"La verità, invece, è che il Consiglio regionale non esamina più alcuna legge, sia essa di spesa o meno. E questo perché la maggioranza baruffa e non riesce a mettersi d'accordo. Pdl, Lega e UDC litigano tutto il giorno - aggiunge Moretton - promettono di fare riforme da oramai ben due anni, ma non risolvono nulla.

"Della riforma sanitaria, degli enti locali, del personale, delle Comunità montane, del gestore unico dei rifiuti e di tanto altro ancora, non si vede traccia né in Commissione né in Consiglio. Evidentemente - conclude - solo Ciriani non si accorge dell'inerzia della maggioranza di cui, peraltro, è parte integrante".