News


Capigruppo rivedono programma sedute d'Aula

30.03.2010
14:08
(ACON) Trieste, 30 mar - AB - Il disegno di legge sui finanziamenti al sistema universitario è ancora all'attenzione della competente Commissione e la mozione sulla centrale elettrica di Somplago verrà trattata in una prossima seduta di Consiglio in attesa che in Commissione si esamini una petizione popolare sullo stesso argomento.

Così, i Capigruppo hanno rivisto il programma delle sedute d'Aula di questa settimana e hanno confermato i tre giorni di lavori, quindi fino a giovedì 1 aprile.

E' stata anticipata a oggi pomeriggio la votazione per l'elezione di un componente della Commissione paritetica Stato-Regione, cui seguirà l'esame congiunto di due mozioni sull'interramento dell'elettrodotto Somplago-Wuermlach.

Domani (mercoledì 31 marzo), dopo il Question Time verrà esaminata subito la mozione per le celebrazioni dei 150 anni dell'unità d'Italia e la giornata sarà completata con una mozione sul nucleare.

Confermato l'ordine del giorno di giovedì, che già prevedeva interrogazioni e interpellanze e due mozioni: sulla regionalizzazione delle graduatorie degli insegnanti e su un libro sulle foibe.