News


PD: Menis, San Daniele, no a orario ridotto ufficio postale

30.03.2010
14:12
(ACON) Trieste, 30 mar - COM/DT - "Non è accettabile che San Daniele, centro di riferimento per molti servizi oltre che importante polo economico, perda un servizio essenziale come quello delle poste".

Commenta così l'annunciata chiusura pomeridiana degli uffici di via Roma il consigliere regionale del PD Paolo Menis, che sottolinea anche come "la riduzione dell'orario rischi di danneggiare pesantemente l'immagine della città, creando gravi disagi ai cittadini e alle attività commerciali.

"È vero - aggiunge - che le Poste sono una società per azioni e quindi hanno la facoltà di organizzarsi come meglio credono, ma non dobbiamo dimenticare che il loro maggior azionista è lo Stato, che è chiamato a garantire i servizi ai cittadini.

"Attenzione, quindi, a non commettere l'errore di non attivarsi immediatamente, facendo fronte comune, per la difesa della posta che - conclude Menis - costituisce una delle ricchezze maggiori di San Daniele e del suo centro storico, la cui attrattività si misura soprattutto sulla qualità dei servizi resi alla popolazione e alle imprese".