News


Ballaman premia pattinatori campioni mondiali 2009

30.03.2010
16:48
(ACON) Trieste, 30 mar - ET - Quattro medaglie d'oro, due d'argento e una di bronzo, questi i risultati ottenuti dai pattinatori del Friuli Venezia Giulia ai 54° mondiali di pattinaggio artistico a rotelle di Friburgo nel novembre dell'anno scorso e, nello skiroll, ai Campionati mondiali a Frosinone. Il presidente del Consiglio Edouard Ballaman ha ricevuto il presidente regionale della Federazione italiana hockey e pattinaggio Fabio Hollan e gli atleti medagliati per sottolineare l'attenzione delle istituzioni per i loro risultati.

"Il Consiglio è un espositore d'eccellenze e lo sforzo, la serietà e la competitività che mettete nella vostra attività agonistica meritano apprezzamento e grande attenzione", ha detto Ballaman consegnando a ciascun atleta il sigillo del Consiglio.

Chiara Trecarichi e Andrea Marion della società Fincantieri di Monfalcone (GO) hanno vinto in Germiania la medaglia d'oro nella categoria coppia danza junior; Friburgo ha visto Ambra Benedetti vicecampionessa mondiale di solo danza junior e medaglia d'argento insieme a Simone Bartelli per la coppia artistico junior. Entrambi sono della società P.A. Pieris (GO). La coppia danza senior che ha trionfato ai mondiali in Germania è composta da Melissa De Candido della società di San Vito (PN) e Mirko Pontello, suo partner della società Treviso. Il gruppo Evolution della società Orgnano (UD) - composto anche da pattinatori della società Ads Pattinaggio Ronchi (GO) e della società Fincantieri di Monfalcone - si può fregiare del bronzo nella categoria piccolo gruppo-pattinaggio spettacolo, sempre vinto a Friburgo. Per quanto riguarda lo skiroll, Mateja Bogatec ha conquistato la medaglia d'oro nello sprint su 200 metri, anche ai Campionati mondiali di Frosinone del 2009.

Nella categoria senior femminile Tanja Romano (società Polet di Opicina - Trieste) ha festeggiato a Friburgo il suo 14° oro mondiale nella combinata femminile. A nome suo la madre ha ricevuto dalle mani del presidente Ballaman un mosaico della Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo.

(foto - immagini tv)