News


CR: lavori aperti con il Question Time (1)

31.03.2010
13:36
(ACON) Trieste, 31 mar - DT - Il Consiglio regionale ha aperto i lavori con il Question Time, le interrogazioni a risposta immediata.

Quattro i quesiti rivolti all'assessore alle Risorse agricole Claudio Violino: di Roberto Marin (Pdl) sulla ventilata chiusura del servizio fitosanitario di Gorizia, di Giorgio Venier Romano (UDC) sulle colture OGM in Friuli Venezia Giulia, di Igor Gabrovec (PD-SSk) e Piero Camber (Pdl) sul marchio "Friulano tipicamente friulano". A seguito della risposta dell'assessore, i consiglieri della Venezia Giulia hanno momentaneamente lasciato per protesta l'Aula.

L'assessore ai Lavori pubblici Elio De Anna ha risposto a Enore Picco (LN) sull'erogazione dei contributi per la manutenzione della prima casa.

L'assessore all'Istruzione Roberto Molinaro, invece, a Sandro Della Mea (PD) sull'aumento delle pluriclassi nei territori montani, a Roberto Novelli (Pdl) sull'istituto comprensivo con insegnamento bilingue di San Pietro al Natisone, e Luigi Ferone (Pensionati) sullo stop ai corsi di computer.

Per l'assessore alle Risorse economiche Sandra Savino le interrogazioni di Enzo Marsilio (PD) sull'utilizzo dei fondi per le aree sottosviluppate, di Federico Razzini (LN) sul gettito erariale in calo per il crollo del consumo dei tabacchi, di Mauro Travanut (PD) sull'amministratore delegato di Insiel. L'assessore ai Trasporti Riccardo Riccardi ha risposto a Stefano Alunni Barbarossa (Citt), a Franco Brussa e ad Alessandro Tesini (tutti e due del PD) sugli interinali della Protezione civile, a Stefano Pustetto (SA-SEL) sul catasto delle strade ANAS, a Franco Baritussio (Pdl) sugli incidenti causati dalla selvaggina sulla regionale della Val Degano, a Ovaro (UD),

Sei le domande destinate all'assessore alla Salute Vladimir Kosic: portano la firma di Igor Kocijancic (SA-PRC) in merito alla nomina del nuovo direttore generale dell'Azienda territoriale triestina, di Piero Colussi (Citt) sulla nomina del nuovo primario di cardiologia all'ospedale di Udine, di Massimo Blasoni (Pdl) sugli ausili e gli strumenti tecnologici per non udenti, di Enio Agnola (Idv) sulla concessione dei trattamenti economici in favore degli invalidi civili, di Alessandro Corazza (Idv) sulle UTAP, gli ambulatori associati, del Pordenonese, e di Sergio Lupieri (PD) sulla carenza di personale nei reparti di medicina.

Infine, l'assessore al Lavoro Alessia Rosolen ha risposto a Danilo Narduzzi (LN) sugli incentivi alla regolarizzazione e formazione delle assistenti familiari.

I lavori riprenderanno alle 14.30.

(immagini tv)

(segue)