News


Pens: Ferone, bisogna ampliare l'ambulatorio di Meduno (PN)

01.04.2010
11:32
(ACON) Trieste, 01 apr - COM/DT - Bisogna dotare l'ambulatorio di Meduno, in provincia di Pordenone, di spazi più ampi. Lo chiede in un'interrogazione alla Giunta Luigi Ferone.

"La cittadina - ricorda il consigliere regionale del Partito Pensionati - si caratterizza per la presenza di molti anziani. Ma anche per un ambulatorio dalle dimensioni ridotte: la sala di attesa, infatti, consente l'ingresso di pochi utenti, mentre è più che piccolo lo spazio destinato alle visite mediche. I problemi si aggravano quando piove perché il cortile interno (dove è ospitato l'ambulatorio) si trasforma in una grande pozzanghera, con i conseguenti gravi disagi per gli utenti.

"Eppure - annota ancora Ferone - l'ambulatorio svolge un servizio essenziale per tutta Meduno ed è certamente meritevole di un'attenta valutazione in merito all'opportunità di trasferirlo in locali più ampi e accoglienti. Non è pensabile che gli anziani - conclude Ferone - siano costretti ad aspettare il proprio turno all'esterno, al freddo o sotto la pioggia".