News


Pens: Ferone, no a chiusura poste in montagna e collina

06.04.2010
09:55
(ACON) Trieste, 06 apr - COM/DT - Intervenire nei confronti delle Poste per evitare la chiusura di uffici strategici nel garantire i servizi nei piccoli centri montani e collinari. Lo chiede in un'interrogazione alla Giunta il consigliere regionale Luigi Ferone.

Secondo l'esponente del Partito Pensionati il progetto di razionalizzazione degli uffici postali sta colpendo pesantemente il Friuli Venezia Giulia. Tanto da aver suscitato le proteste di alcune amministrazioni locali, soprattutto nella zona collinare e montana della provincia di Udine, che si sono viste escluse da qualsiasi confronto sul piano.

Chi abita in montagna in particolar modo vive situazioni di pesante disagio, ricorda Ferone. In più, sono proprio quelle le zone dove risiedono molti anziani, malati e con difficoltà motorie, e che proprio per questa loro condizione - conclude il consigliere - hanno estrema difficoltà a recarsi negli uffici postali dei centri vicini per ritirare la pensione o effettuare qualche pagamento.