News


PD: Moretton, sulle riforme centrodestra impantanato

12.04.2010
17:43
(ACON) Trieste, 12 apr - COM/DT - "Riforma delle Autonomie locali, Comunità montane, sistema elettorale: il centrodestra sembra essersi impantanato". Il commento è del capogruppo del PD in Consiglio regionale Gianfranco Moretton.

"Ciò si dimostra dalla volontà di procrastinare, dalle evidenti contraddizioni nel Pdl, dai contrasti con Lega Nord e UDC. Anche sul rimpasto di Giunta i problemi non mancano: il segretario della Lega mostra i denti, quello del Pdl imperterrito continua a rassicurare che l'agenda non la detta la Lega Nord. Probabilmente dice il vero, perché è oramai evidente che è la LN a scriverla direttamente.

"Il PD, pertanto, sollecita Tondo ad approvare le riforme affrontando con serietà i problemi che veramente interessano i cittadini, lasciando da parte questioni come la modifica della legge elettorale perché quella approvata nel 2007 non ha bisogno di nulla.

"Ci piacerebbe che il presidente e la sua maggioranza affrontassero i temi del lavoro, della sanità e della semplificazione, per consentire a cittadini e imprese di operare con semplicità e facilità in un tempo di crisi che richiede scelte rapide per poter competere sui mercati globali. Invece di fare tutto ciò la maggioranza continua a litigare e a perdere tempo prezioso".