News


Pens: Ferone, solidarietà per scritte oltraggiose su chiese

19.04.2010
10:07
(ACON) Trieste, 19 apr - COM/AB - Il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone ha espresso solidarietà alla Chiesa udinese per la squallida e incivile azione posta in essere da scriteriati che non hanno esitato a scrivere frasi assurde contro i preti, in riferimento ai recenti casi di pedofilia nel mondo, sui muri della chiesa dei Rizzi a Udine.

E' il secondo caso - aggiunge Ferone - di scritte oltraggiose che hanno riguardato edifici di culto. In questo particolare momento di difficoltà della Chiesa cattolica per una campagna di denigrazione a tutto campo che trae spunto da alcuni casi di pedofilia, è necessario sostenere con forza il Papa e la Chiesa per i valori positivi di cui sono portatori e per le tante opere di umanità, di solidarietà, di civiltà, di crescita dei diritti degli ultimi di cui si fanno carico.

E' avvilente che si renda inevitabile l'installazione di telecamere per tutelare le nostre Chiese da atti vandalici di scriteriati che colgono l'occasione di alcuni incresciosi episodi per sfogare la loro rabbia. Non dobbiamo permettere - conclude Ferone - che episodi tristi di violenza verso i minori, la cui responsabilità è solo e esclusivamente dei singoli che devono essere allontanati senza indugio dalla comunità ecclesiastica, cancellino anni di cultura e di valori positivi ci cui la Chiesa cattolica è portatrice.