News


Capigruppo: sedute d'Aula 4-7 maggio ++ripetizione corretta+

27.04.2010
15:39
Alle redazioni

Si prega di sostituire la notizia sulle prossime sedute d'Aula del Consiglio regionale con la seguente che riporta la giusta indicazione delle giornate di lavori d'Aula.





(ACON) Trieste, 27 apr - AB - Fissato dai capigruppo il programma del Consiglio regionale, che si riunirà la prossima settimana da martedì 4 a venerdì 7 maggio.

A inizio sedute ci sarà il consueto spazio dedicato alle risposte della Giunta a interrogazioni, interpellanze e interrogazioni a risposta immediata dei consiglieri.

Saranno quindi esaminati alcuni progetti di legge: famiglia, società partecipate dalla regione, semplificazione del sistema normativo, finanziamenti al sistema universitario, recupero terreni incolti. Le opposizioni hanno chiesto di discutere tre mozioni: cementificio di Fanna, attivazione dei progetti anticrisi, progetto di organizzazione e assetto istituzionale del sistema territoriale della Bassa friulana.

Definito anche il calendario dell'esame delle variazioni di bilancio: saranno illustrate alla I Commissione integrata lunedì 14 giugno, passeranno per le parti di competenza nelle altre Commissioni il giorno dopo e ritorneranno in I da mercoledì 16 a venerdì 18 giugno. L'Aula affronterà il provvedimento da martedì 29 giugno a giovedì 1 luglio.

Infine, a seguito degli incontri tenuti con il presidente Collino a Udine, sarà la Giunta regionale a predisporre un testo che raccolga i temi sui quali indirizzare il lavoro della Commissione paritetica. Il testo verrà portato all'attenzione della V Commissione consiliare che, per l'occasione, vedrà presenti anche i capigruppo, verrà ulteriormente discusso e ricalibrato e passerà quindi in Consiglio regionale per la sua formulazione definitiva.

(immagini tv)