News


La prossima settimana sedute d'Aula del Consiglio regionale

30.04.2010
11:57
(ACON) Trieste, 30 apr - AB - Torna a riunirsi la prossima settimana in Consiglio regionale, con sedute previste da martedì 4 a venerdì 7 maggio.

Martedì la prima parte dei lavori sarà dedicata alle risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri, quindi l'Aula sarà impegnata per l'intera giornata con il disegno di legge sulla famiglia.

Mercoledì spazio al Question Time, le interrogazioni a risposta immediata, cui seguirà l'esame della proposta di legge sulle società partecipate dalla regione e di una mozione sui provvedimenti urgenti anticrisi.

Giovedì l'Aula affronterà per prima una mozione sul cementificio di Fanna e avrà quindi all'attenzione tre provvedimenti legislativi: semplificazione del sistema normativo, finanziamenti al sistema universitario, recupero dei terreni incolti e abbandonati.

Venerdì proseguirà l'esame della proposta di legge sui terreni incolti e l'ordine del giorno si chiuderà con una mozione sul progetto di organizzazione e assetto istituzionale del sistema territoriale della Bassa friulana.