News


Pdl: Dal Mas, infermieri in regione sopra media nazionale

30.04.2010
13:08
(ACON) Trieste, 30 apr - COM/AB - "Ha detto il PD che i vertici della sanità regionale hanno dato numeri errati. In realtà nel ragionamento del consigliere Lupieri, proprio quei dati vengono confermati. Dati che, nello specifico, attestano che il Friuli Venezia Giulia, dal 1994 a oggi, è cresciuto di oltre mille unità per il personale infermieristico, attestandosi a una percentuale di 6,3 ogni mille abitanti, ben al di sopra alla media nazionale di 4,9".

Così il consigliere regionale del Pdl Franco Dal Mas replica alle dichiarazioni del consigliere del PD Sergio Lupieri sul personale infermieristico in FVG.

"Ancora una volta - rileva Dal Mas - il PD dimostra di essere a corto di argomenti. D'altronde oggi scontiamo il non governo della gestione Illy sulla sanità, dove non solo non c'è traccia di alcuna riforma, quanto piuttosto di una politica volta a nascondere la polvere sotto il tappeto".

"La norma del centrodestra sul personale in sanità introduce una misura selettiva sul turnover che consente di verificare, e perciò di dare risposta, alle reali necessità del sistema. A fronte, invece, di un passato più spesso attento a creare strutture dirigenziali piuttosto che portare medici e infermieri in corsia".

"D'altronde - conclude Dal Mas - comprendiamo l'imbarazzo di Lupieri il cui partito ieri, per assecondare i capricci di Illy, varava una scellerata norma sugli alti dirigenti della regione, altrimenti nota come beautiful exit, e oggi si accorge che esistono anche gli infermieri".