News


Tutore minori: giovedì convegno su corretto uso Internet

03.05.2010
10:59
(ACON) Trieste, 03 mag - AB - Le opportunità e i rischi che derivano dalle nuove tecnologie, su tutte l'uso di Internet, saranno analizzati nel corso di un convegno, promosso dall'Ufficio del Tutore dei minori in collaborazione con il Corecom FVG, che si terrà mercoledì prossimo, 5 maggio, dalle 9.15 alle 13.00, nell'auditorium del liceo-ginnasio Dante Alighieri, in via Giustiniano 3 a Trieste.

Ad aprire i lavori saranno il presidente del Consiglio FVG Edouard Ballaman, al quale fa capo l'Ufficio del Tutore, il direttore dell'Ufficio scolastico regionale Daniela Beltrame e il presidente del Corecom Paolo Francia.

Seguiranno interventi specifici sui temi oggetto del convegno, di Franco Grossi (docente Information and Comunication Technology all'università di Trieste), di Romeo Tuliozzi (responsabile della polizia postale di Udine) e di Franco Del Campo (componente del Corecom).

L'uso corretto di Internet è una risorsa, mentre un uso non corretto e non appropriato diventa un problema serio e un pericolo. Partendo da questo presupposto, il convegno intende favorire una maggiore conoscenza e attenzione all'uso delle nuove tecnologie.