News


PD: Menis e Codega, vicino agli studenti per difesa ERDISU

05.05.2010
17:33
(ACON) Trieste, 05 mag - COM/DT - Il Partito Democratico esprime la sua piena condivisione alla manifestazione che gli studenti universitari hanno promosso davanti al palazzo del Consiglio regionale, a Trieste. "Il tentativo della Giunta, scrivono in una nota Paolo Menis e Franco Codega, di voler presentare un emendamento che avrebbe soppresso gli ERDISU è stato così bloccato.

Abbiamo assistito a un importante segnale di manifestazione democratica da parte dei giovani che mostrano così di voler essere protagonisti e non semplici spettatori della cosa pubblica. Hanno sottolineato, fanno notare i due consiglieri, il loro attaccamento a un'istituzione che funziona e che svolge una grande azione positiva per gli studenti".

Infine, il PD chiede che - prima di presentare un qualsiasi provvedimento che vada a modificare gli ERDISU - si dia applicazione alla clausola valutativa: solo dopo un'attenta verifica delle attività svolte, con l'individuazione precisa di costi e benefici, si potrà giungere a una proposta di miglioramento, "e non certo di depotenziamento", del servizio.