News


SA-PRC: Kocijancic, positivo incontro su azienda Mangiarotti

05.05.2010
18:45
(ACON) Trieste, 05 mag - COM/DT - "Un buon inizio". E' positivo il commento di Igor Kocijancic all'incontro, in Consiglio regionale, tra gli assessori Luca Ciriani e Alessia Rosolen (rispettivamente alle Attività produttive e al lavoro) e un'ampia delegazione composta da rappresentanti istituzionali di Sesto San Giovanni, RSU e sindacati della Mangiarotti. La richiesta, comune, dar vita a un coordinamento istituzionale per fare in modo che l'apertura di uno stabilimento Mangiarotti Nuclear nella nostra regione non coincida con la dismissione, in Lombardia, di quello di Sesto San Giovanni, che attualmente impiega 115 lavoratori altamente specializzati.

"Naturalmente è presto per dire se vi sarà, alla fine, uno sbocco positivo per i dipendenti lombardi e per le aspettative dei lavoratori e delle istituzioni di Monfalcone, ha fatto notare il consigliere della SA-PRC.

Sicuramente ci sentiamo di dire che questo incontro e il coordinamento di assetti istituzionali diversi su un unico obiettivo può costituire un buon inizio, un vero e proprio caso scuola, che ci auguriamo vivamente - ha concluso Kocijancic - possa diventare una buona pratica, efficace nell'ardua impresa di fronteggiare le delocalizzazioni, anche quelle interne, come nell'esempio della Mangiarotti Nuclear".