News


CR: Ballaman ricorda 34° anniversario terremoto Friuli (1)

06.05.2010
11:17
(ACON) Trieste, 06 mag - AB - Il presidente Edouard Ballaman ha aperto la seduta del Consiglio regionale con un ricordo per il 34° anniversario del terremoto in Friuli.

"Non possiamo dimenticarci delle mille vittime di quel tragico evento - ha affermato Ballaman - e non possiamo nemmeno scordare la sofferenza che il sisma ha provocato. Da quella sofferenza è scaturita la voglia di rinascere della gente friulana. Grazie all'aiuto della solidarietà nazionale, alla credibilità e alla capacità che i nostri politici e i nostri amministratori sono stati in grado di dimostrare, oggi il Friuli Venezia Giulia è sicuramente rinato, e soprattutto è cresciuto, non solo nell'area terremotata ma in tutto il suo territorio.

"In questo momento - ha concluso Ballaman - il nostro pensiero deve andare sì alle vittime del sisma, ma deve essere anche un pensiero di gratitudine nei confronti di tutti coloro che hanno lavorato affinché il Friuli Venezia Giulia raggiungesse i risultati che oggi, anche in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, ci permettono di essere una regione d'avanguardia in Europa".

L'Aula, prima di riprendere i lavori, ha osservato un minuto di raccoglimento.

(segue)