News


Idv: Corazza, male la gestione dei lavori del Consiglio

07.05.2010
15:53
(ACON) Trieste, 07 mag - COM/ET - Il capogruppo di Italia dei valori in Consiglio regionale, Alessandro Corazza, muove "forti critiche nei confronti della modalità di gestione dei lavori del Consiglio regionale e dell'assenteismo dei banchi della maggioranza, registrato nonostante il presidente Ballaman avesse sottolineato come la giornata di venerdì, essendo seduta unica, prevedesse di andare avanti fino a esaurimento dell'ordine del giorno, ridotto nel frattempo a soli tre punti".

Corazza evidenzia di aver avanzato la richiesta alla Conferenza dei capigruppo di proseguire per il resto della giornata, ma essendo stata ignorata, la seduta si è conclusa alle 14 e 10.

"Il presidente Ballaman - spiega Corazza - aveva il dovere di rispettare gli impegni presi e far concludere all'Aula almeno i tre punti previsti per l'ultima giornata di Consiglio. Invece si è mosso a soccorso dei suoi colleghi della maggioranza, che a partire dalle 13.30 se ne sono andati dall'Aula consiliare, non garantendo più né il numero legale né la maggioranza.

"Ci saremmo aspettati un atteggiamento di maggiore responsabilità e terzietà da parte del presidente di questo Consiglio regionale o almeno - conclude Corazza - davanti a un'eventuale disponibilità a ragionare, che tale decisione fosse presa con l'accordo di tutti i capigruppo sulla nuova data per proseguire i lavori".