News


Pens: Ferone condanna atti vandalici a chiese e cimiteri

10.05.2010
14:45
(ACON) Trieste, 10 mag - COM/AB - Il consigliere regionale Luigi Ferone esprime indignazione, anche a nome del Partito Pensionati, per il susseguirsi degli imbrattamenti con scritte di dileggio e di offese da parte di scriteriati verso la Chiesa cattolica e il Papa. Persone che non esitano, per portare a termine le loro squallide azioni, a profanare anche i cimiteri.

Dopo le molte chiese imbrattate si è giunti a colpire anche il complesso cimiteriale di Manzano, dove i vandali hanno tracciato scritte dal contenuto misero e squallido sulle pareti della cappella e sulle lapidi del cimitero.

Sono atti inqualificabili - ha commentato Ferone - che denotano un clima di ostilità verso la religione cattolica e addirittura verso la persona del Pontefice. Evidentemente la campagna di denigrazione e di vera e propria aggressione alla Chiesa cattolica, portata avanti nel mondo sta avendo i suoi effetti negativi proprio sulle menti più deboli e influenzabili.

Se è giusto condannare e perseguire chi, vestendo l'abito talare, si rende responsabile di atti spregevoli e inqualificabili come quelli connessi alla pedofilia, è anche vero che la Chiesa non può essere responsabile degli atti dei singoli, sopratutti quando è la stessa Chiesa, per prima, a condannarne il comportamento.

Il Partito Pensionati ritiene - ha sottolineato Ferone - che la stampa e gli altri organi di informazione non debbano dare più alcuna notizia di raid vandalici contro le Chiese dal momento che, appare evidente, sta nascendo uno spirito di emulazione che porta altri scriteriati a ripetere queste azioni tese a farsi beffa della Chiesa cattolica e dei sentimenti di milioni di italiani.