News


LN: Picco, dal Pdl attacchi personali, io pongo problemi

12.05.2010
14:57
(ACON) Trieste, 12 mag - COM/DT - "Cacitti e Ciani chi?". Enore Picco ribatte alle critiche sollevate dai colleghi del Pdl.

"C'è una bella differenza tra le mie osservazioni e quelle di Ciani e Cacitti: io pongo problemi politici, loro mi attaccano sul personale", fa notare il consigliere regionale della Lega Nord.

"Pensano di offendermi ricordando il mio impegno sulle energie alternative e sulla campagna di risparmio energetico che sto seguendo da quattro anni, in realtà non fanno altro che accreditare il mio lavoro. Quanto alle farfalle, aggiunge, mi limito a ricordare che quella mia intuizione ha portato sviluppo per l'intero territorio dell'Alto Friuli, facendo arrivare nella Casa delle farfalle di Bordano oltre 400 mila persone con un'innegabile ricaduta economica sul territorio.

"Io sono facilmente riconoscibile per quello che ho fatto in questi 25 anni di amministratore, prosegue Picco. Come consigliere regionale rivendico il merito di aver sollevato problemi che altri tentavano di insabbiare e di aver tutelato gli interessi della gente, soprattutto delle fasce sociali più esposte. Altro che populismo. Ciani e Cacitti, invece, che cosa hanno fatto? Non interverrò più su questioni di lana caprina - conclude il consigliere - ma invito tutti a lavorare come una squadra vera. Questo serve: fatti, non parole".