News


SA-PRC: Kocijancic su scuola di San Pietro al Natisone

31.05.2010
12:50
(ACON) Trieste, 31 mag - COM/DT - Torna sulla vicenda della scuola statale bilingue di San Pietro al Natisone, il consigliere della SA-PRC Igor Kocijancic. E stavolta lo fa con un'interrogazione alla Giunta.

"Che l'istituto necessiti di una completa ristrutturazione è noto. Il problema oggi è individuare una sede idonea al temporaneo trasferimento delle sezioni di scuola materna, delle elementari e delle medie. Su questo - aggiunge l'esponente di opposizione - sia il presidente dell'Esecutivo Renzo Tondo che l'assessore all'Istruzione Roberto Molinaro tempo fa avevano convenuto sulla necessità di mantenere la scuola unita anche per il tempo necessario ai lavori di ristrutturazione (in questo caso l'ipotesi sarebbe il trasferimento al convitto Paolo Diacono di Cividale).

"Quello che chiedo è che se la Giunta sia ancora convinta della necessità di mantenere la scuola in un'unica sede per la durata dei lavori di ristrutturazione e se sia possibile impiegare parte delle risorse stanziate dal ministero e destinate alla sistemazione del complesso di San Pietro per, invece, il convitto di Cividale".