News


PD: domani a Udine incontro su prospettive agricoltura

03.06.2010
14:17
(ACON) Trieste, 03 giu - COM/AB - Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento Europeo, sarà in Friuli dove parteciperà all'inaugurazione della 78° Fiera regionale vini Buttrio.

Nell'occasione, il gruppo consiliare regionale del Partito Democratico ha ritenuto opportuno organizzare un incontro con le associazioni agricole regionali su "Crisi mondiale e nuova PAC: quali prospettive per l'agricoltura del Friuli Venezia Giulia". L'incontro si terrà domani, venerdì 4 giugno, alle 16.00, nella sala Pasolini della sede della Regione di Udine (via Sabbadini 31).

Al saluto del sen. Flavio Pertoldi, membro della IX Commissione agricoltura e produzione agroalimentare di Palazzo Madama e all'introduzione di Enzo Marsilio, consigliere regionale ed ex assessore all'agricoltura, seguirà l'intervento di De Castro che farà il punto sulla situazione agricola europea e nel prospettare gli scenari disegnati nei prossimi anni dalle modifiche della PAC e gli orientamenti dell'Unione europea rispetto alle tante difficoltà del settore, cercherà di individuare quali saranno le prospettive del Friuli Venezia Giulia.