News


Citt: Alunni Barbarossa, PD contrario alle nostre proposte

03.06.2010
18:20
(ACON) Trieste, 03 giu - COM/AB - Con il giudizio sommario espresso in Aula e il voto contrario dato sugli emendamenti presentati dai Cittadini in occasione dell'esame del disegno di legge della Giunta che ha disposto l'abrogazione di numerose leggi e norme regionali, il gruppo del PD conferma la scelta di insistente interdizione sulle proposte di legge e sulle iniziative dei Cittadini.

"Così è stato, sin dalla scorsa legislatura ed è anche in questa, per la legge sulle nomine; così oggi - ha sottolineato Stefano Alunni Barbarossa (Citt-Libertà Civica) - anche per la nostra proposta di legge con la quale volevamo non solo abrogare, ma anche migliorare e semplificare, strategicamente e non episodicamente, la legislazione in Friuli Venezia Giulia".

"Al PD ricordo che gli emendamenti presentati riprendevano le norme contenute nella proposta di legge n. 165 depositata la scorsa legislatura a firma, tra gli altri, anche dei consiglieri Zvech e Degano (rispettivamente segretario e capogruppo regionale del PD). La coerenza, insomma, non pare di casa".