News


Pens: Ferone, si attivi prima elementare a "Fumagalli" (GO)

04.06.2010
13:16
(ACON) Trieste, 04 giu - COM/DT - Si dichiara insoddisfatto, il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone, della risposta dell'assessore all'Istruzione Roberto Molinaro alla sua interrogazione relativa al pericolo che all'Istituto "Fumagalli" di Gorizia non venga attivata la prima elementare.

L'assessore si è limitato a una risposta burocratica, dal momento che ha praticamente riferito quanto riportato nella nota del direttore generale dell'Ufficio scolastico.

Ferone sottolinea che è stato proprio il ministro Gelmini a evidenziare la necessità che i ragazzi non fossero sradicati dal loro contesto sociale, proprio per garantire loro di crescere assieme agli amici e favorirne così la socializzazione.

Ferone prende atto della disponibilità a costituire una prima classe se aumenteranno le iscrizioni. Rimane comunque auspicabile che, anche se non si dovessero raggiungere i 15 alunni ma in presenza di un aumento del numero degli iscritti, la prima elementare del "Fumagalli" possa essere attivata.