News


Tutore minori: mercoledì camper a Trieste contro pedofilia

07.06.2010
12:17
(ACON) Trieste, 07 giu - AB - E' partito sabato scorso da Napoli un camper che, attraversando molte regioni italiane, farà una campagna di informazione, sensibilizzazione e prevenzione sulla pedofilia e i maltrattamenti ai minori denominata "Non ci giriamo intorno, giù le mani dai bambini".

Il progetto porta la firma di Edouard Ballaman, presidente del Consiglio della Regione Friuli Venezia Giulia, nella sua veste di Tutore dei minori, assieme a quelle del Garante per l'infanzia della Campania Gennaro Imperatore e di altri Garanti per l'infanzia regionali.

Il camper sarà a Trieste, davanti al Consiglio regionale, mercoledì mattina (9 giugno) dove, alle 12.00, è prevista una conferenza stampa nella sala Azzurra del palazzo di piazza Oberdan, dello stesso Ballaman con molti promotori dell'iniziativa, ai quali si affiancheranno il presidente del Corecom FVG Paolo Francia e Franco Grossi, docente di ICT (Tecnologie per l'informazione e la comunicazione) all'università di Trieste.

Il giorno dopo, giovedì 10 giugno, il camper stazionerà a Trieste dalle 9.00 alle 18.00 in via delle Torri e venerdì 11 giugno sarà tutto il giorno con lo stesso orario a Udine, in piazza Giacomo Matteotti. A settembre il camper partirà alla volta di Bruxelles per sensibilizzare le istituzioni europee; nell'occasione, i Tutori e i Garanti per l'infanzia saranno ricevuto dagli europarlamentari italiani.