News


Pari opportunità: città viste dalle donne, incontro a Udine

07.06.2010
12:44
(ACON) Trieste, 07 giu - COM/AB - Ultimo incontro di presentazione al pubblico dei risultati della ricerca "Costruiamo la nostra città - I principali centri urbani del Friuli Venezia Giulia attraverso lo sguardo delle donne", in programma mercoledì prossimo (9 giugno) a Udine, da parte della Commissione regionale per le pari opportunità. L'iniziativa si terrà alle 17.00 nella sala dei Ricevimenti di Palazzo d'Aronco, in via Lionello 1.

La ricerca, svolta su incarico della Commissione dal dipartimento di Scienze dell'Uomo dell'università di Trieste, ha raccolto durante l'ultimo quadrimestre del 2009 proposte, suggerimenti, richieste della popolazione femminile su un possibile migliore assetto della città sotto molteplici aspetti - urbanistico, economico, sociale - traguardando la vita cittadina e le sue relazioni dalla prospettiva femminile.

Gli incontri hanno visto finora la partecipazione di amministratori, rappresentanti di associazioni, organizzazioni e movimenti femminili, e si sono già tenuti a Trieste, Gorizia e Monfalcone, Pordenone e Tolmezzo. Anche all'appuntamento di Udine, dopo la presentazione dell'indagine seguirà un dibattito.