News


Coro università Filippine in Consiglio regionale

07.06.2010
16:25
(ACON) Trieste, 07 giu - COM/AB - Il coro dell'università delle Filippine ha visitato il Consiglio regionale, dove è stato accolto dal vicepresidente Maurizio Salvador. Il gruppo, composto da giovani studenti universitari, è da qualche mese impegnato in una tournee mondiale che lo ha visto esibirsi nel nord America, in alcune nazioni europee e a Milano.

Da qualche giorno il coro è ospite di alcune famiglie di Casarsa della Delizia. Ai giovani, accompagnati dalla direttrice Janet Aracama e da una rappresentanza della Pro Casarsa che ha organizzato il soggiorno, il vicepresidente Salvador ha illustrato l'attività istituzionale e si è complimentato per l'alta qualità che riescono a offrire nei loro concerti.

I ragazzi hanno contraccambiato con due canti, l'inno nazionale delle Filippine e il friulano "Stelutis alpinis" che hanno imparato in vista dell'appuntamento in regione. A Salvador la direttrice ha consegnato un libro sulle Filippine avvolto nella bandiera nazionale: "Un segno - ha detto - di pace e di fratellanza".