News


Federalismo solidale a PN +++ RIPETIZIONE CORRETTA +++

10.06.2010
13:12
(ACON) Trieste, 10 giu - AB - Appuntamenti conclusivi a Pordenone domani e sabato per la seconda edizione delle Settimane nazionali del federalismo solidale, ospitate quest'anno nella nostra regione, che vede tra i promotori l'Associazione consiglieri regionali del Friuli Venezia Giulia.

Dopo i quattro appuntamenti di Gorizia, la sala del Consiglio comunale di Pordenone ospiterà domani, venerdì 11 giugno, alle 18.00, un seminario di carattere economico, che sarà preceduto dalla presentazione di due libri, uno di argomento sociale e l'altro sui Savoia.

Sabato (12 giugno), nella sede dell'Amministrazione provinciale, ultimi due appuntamenti: alle 18.30 la consegna del premio "Il federalista solidale" e alle 19.00 la presentazione dell'attività di ricerca della fondazione Carlo Cattaneo.

I seminari che si sono tenuti in queste due settimane hanno visto il confronto su argomenti legati al federalismo solidale, all'integrazione, all'handicap, di personalità impegnate quotidianamente in azioni positive a livello nazionale e internazionale.