News


PD: Marsilio, Della Mea, Pupulin e Gerolin su promozione FVG

14.06.2010
15:25
(ACON) Trieste, 14 giu - COM/ET - Enzo Marsilio, Sandro Della Mea, Paolo Pupulin e Daniele Gerolin del PD hanno inoltrato un'interpellanza per conoscere chi ha sostenuto i costi e il numero di partecipanti di una delegazione della Regione che, guidata - sostengono i consiglieri - dal vice presidente della Giunta, si sarebbe recata a cena a Parigi nel ristorante "La Fontaine Gaillon" gestito dall'attore Gerard Depardieu.

L'iniziativa, secondo gli esponenti dell'opposizione, avrebbe avuto un carattere di assoluta estemporaneità, sarebbe stata svincolata da una più articolata azione di promozione dell'agroalimentare friulano e finalizzata alla consegna di alcune forme di formaggio. Egualmente - dicono i consiglieri - risulterebbe estranea anche all'attività dell'ERSA e all'assessorato regionale delle risorse agricole.

Gli esponenti del PD criticano l'azione promozionale della Regione all'insegna degli slogan (e loghi) LIVE e Tipicamente friulano, ai quali si è passati contemporaneamente, con campagne scollegate e che Marsilio, Della Mea, Pupulin e Gerolin reputano qualitativamente molto al di sotto di quanto era stato fatto con "Ospiti di Gente Unica".

Nell'interpellanza i consiglieri chiedono dunque quale sia la strategia regionale per la promozione nelle diverse articolazioni della produzione agroalimentare e se siano state definite le competenze tra Turismo FVG, Ersa e assessorati di riferimento.