News


Pens: Ferone, problemi ricezione RAI in Val d'Incarojo (UD)

16.06.2010
16:50
(ACON) Trieste, 16 giu - COM/ET - Il consigliere regionale del Partito Pensionati, Luigi Ferone, chiede in un'interrogazione alla Giunta di intervenire presso i competenti organi Rai, affinché sia assicurata la ricezione anche nelle varie località della Val d'Incarojo (UD) del segnale di Rai Uno.

Gli abitanti della zona avrebbero protestato a causa della scarsa ricezione del segnale di Rai Uno che impedisce di poter seguire importanti eventi. Questa situazione - sostiene Ferone - si protrae da lungo tempo senza che siano presi dei provvedimenti risolutivi eppure questi cittadini sono costretti a pagare annualmente il canone Rai.

I problemi della montagna sono tanti e forse uno dei più gravi è rappresentato dall'isolamento e dalle difficoltà di varia natura connesse all'asprezza del territorio e alle difficoltà di comunicazione e se a questo si aggiunge anche l'impossibilità di fruire appieno, come tutti gli altri cittadini, anche dei servizi Rai, il quadro è veramente completo, conclude Ferone.