News


Idv: Agnola, nomine ATER, più opportuno usare meritocrazia

22.06.2010
17:27
(ACON) Trieste, 22 giu - COM/ET - In merito alle proposte di nomina dei presidenti e dei vicepresidenti delle Aziende territoriali per l'edilizia residenziale (ATER) del Friuli Venezia Giulia è intervenuto il consigliere regionale dell'Italia dei Valori Enio Agnola, componente della Giunta per le nomine.

"Per nomine che implicano una così grande responsabilità devono essere applicati principi meritocratici che premino la professionalità e la trasparenza, e non la mera appartenenza politica o partitica dei singoli candidati", dice il consigliere.

In questo senso, Agnola esprime forte dissenso per la nomina del vicepresidente dell'ATER di Gorizia e perplessità sulla decisione in merito alla presidenza dell'Azienda pordenonese. Per Agnola è inaccettabile che chi governa non dia segnali di discontinuità rispetto a gestioni del passato sulle quali a tutt'oggi pendono ancora dubbi.

"Sarebbe stato più opportuno - conclude l'esponente dipietrista - applicare criteri meritocratici per tutte le nomine fatte, anche alla luce di altre proposte su cui non abbiamo avuto nulla da eccepire e che confermano il senso di responsabilità che accompagna tutta l'azione politica dell'Italia dei Valori in Regione".