News


LN: Razzini, pdl carburanti, strumento anticrisi

24.06.2010
15:33
(ACON) Trieste, 24 giu - COM/MPB - "E' stato un lavoro molto complesso, ma adesso siamo veramente in dirittura d'arrivo per dare alla nostra regione uno strumento anticrisi che consentirà alle famiglie di risparmiare sui carburanti per la propria automobile e di incentivare le tecnologie e i carburanti non inquinanti e rispettosi dell'ambiente".

Il consigliere regionale della Lega Nord e membro della Commissione Attività Produttive Federico Razzini commenta così l'avvio in Commissione della votazione sulla legge sui carburanti. "Su iniziativa del Gruppo Misto e della Lega Nord, e con il successivo e fondamentale apporto del Pdl, siamo finalmente a un passo dal dare al Friuli Venezia Giulia una norma sulla benzina veramente innovativa, che ribalta l'antica impostazione del sostegno ai benzinai e mette al centro della sua azione i consumatori e l'ambiente, con conseguenti vantaggi anche per le categorie economiche interessate".

Razzini ha annunciato che presenterà in sede di assestamento di bilancio un emendamento a sostegno "di quei benzinai che nel 2008, a seguito della drammatica crisi innescata dalla cessazione della Zona Franca, sono stati costretti a chiudere".

"Anche per quanto riguarda i tabaccai - conclude l'esponente leghista - stiamo studiando provvedimenti che potrebbero approdare in Consiglio nella seduta di fine luglio".