News


Pdl: Tononi, Camber, Bucci, Marini, soddisfazione per pdl carburanti

24.06.2010
16:32
(ACON) Trieste, 24 giu - COM/MPB- "La legge sulla benzina che sta uscendo dalla II Commissione supera gli ostacoli che ci mettevano in contrasto con Bruxelles e permetterà ai cittadini della regione ed a quelli delle fasce confinarie come Trieste di aver sconti alla pompa concorrenziali con quelli sloveni".

Ad affermarlo in una nota sono i consiglieri regionali del Pdl, Piero Tononi, Piero Camber, Maurizio Bucci e Bruno Marini al termine dei lavori odierni della II Commissione che ha esaminato il disegno di legge Norme per il sostegno all'acquisto dei carburanti per autotrazione ai privati cittadini residenti in regione.

Piero Tononi, segretario II Commissione, sottolinea che "un territorio dichiarato svantaggiato dalla stessa CEE necessitava di un tale provvedimento normativo capace sia di non porsi in contrasto con le indicazioni dell'UE, sia di agevolare i cittadini. Al contempo la norma permetterà di non perdere più importanti entrate economiche al FVG a causa della concorrenza sul prezzo dei carburanti di Slovenia e Croazia".

Per Piero Camber, "in un periodo di crisi finalmente una buona notizia per le tasche dei cittadini". E secondo Maurizio Bucci è "una proposta sensata per sostenere un comparto in crisi come quello dei distributori schiacciati dalla concorrenza slovena". Infine, per Bruno Marini si tratta di "un provvedimento importante che ci permetterà di non essere in contrasto con Bruxelles e garantirà un sostegno alle famiglie per quanto riguarda i costi di mobilità che riceveranno contributi regionali a seconda della zona di residenza".