News


Idv:Corazza, gravi conseguenze manovra statale in regione

25.06.2010
17:51
(ACON) Trieste, 25 giu - COM/ET - "La manovra finanziaria del governo è iniqua e le sue gravi conseguenze verranno pagate anche in Regione".

Ad affermarlo è il capogruppo di Italia dei Valori in Consiglio regionale, Alessandro Corazza, che accusa il Governo nazionale di aver predisposto "misure che finiscono per colpire i comuni cittadini che non hanno la minima responsabilità di questa crisi, mentre i grandi gruppi economici e di potere non vengono neppure sfiorati. Inoltre vengono fatti gravi tagli ad alcuni settori, come quello dei dipendenti della scuola e del comparto pubblico, principalmente perché - sostiene l'esponente dell'opposizione - vengono reputati politicamente distanti da questo governo.

Secondo Corazza, molti problemi in regione si sarebbero potuti risolvere o alleviare con un'oculata distribuzione dei fondi.

"Invece - sostiene il capogruppo - assistiamo alla solita distribuzione delle prebende.

"Gli italiani e sopratutto i giovani del Friuli Venezia Giulia dovrebbero capire che gli errori di chi ci governa pesano e peseranno sulle nostre tasche, ulteriormente aggravati da un sempre più grande debito pubblico. E' arrivato il momento di alzare la testa, e questa manifestazione - conclude Corazza riferendosi allo sciopero generale - speriamo sia l'inizio di una forte presa di coscienza da parte di tutti i cittadini di questo Paese".