News


PD: V Comm non ha numero legale, cattivo costume da superare

28.06.2010
16:53
(ACON) Trieste, 28 giu - COM/DT - Si dicono sconcertati e amareggiati per un senso di responsabilità che non c'è da parte della maggioranza, e il riferimento dei consiglieri del PD che fanno parte della V Commissione, Alessandro Tesini, Franco Iacop, Franco Brussa e Mauro Travanut è al rinvio della Commissione stessa per mancanza di numero legale.

"L'Ufficio di presidenza aveva stabilito con largo anticipo la data dei lavori, precisano in una nota. Purtroppo (ma oramai siamo abituati a questo perché è accaduto anche con le altre Commissioni) l'assessore c'era ma il numero legale no. Per quale motivo? E' stata la stessa Lega Nord, il partito dell'assessore Seganti, a farlo mancare e quindi a impedire i lavori della Commissione.

Pur riconoscendo la serietà di alcuni componenti del centrodestra, rimarcano, non possiamo fare altro che stigmatizzare l'invalsa abitudine di non assicurare lo svolgimento dei lavori consiliari da tempo programmati.

Il PD vuole denunciare questo stato di incertezza che serpeggia nei gruppi di maggioranza e si augura che il cattivo costume di cui siamo stati testimoni oggi come tante altre volte, venga superato quanto prima, perché la nostra Regione - concludono - non si merita una maggioranza che non è capace di assicurare neppure il numero legale alle riunioni ufficiali e concordate".