News


PD: Moretton, deleghe in Giunta, siamo al punto di partenza

01.07.2010
14:47
(ACON) Trieste, 01 lug - COM/DT - Sul rimpasto delle deleghe interviene il capogruppo del PD Gianfranco Moretton.

"Come già si assaporava nell'aria, la Lega Nord ha fatto il pieno: la defenestrazione da assessore di Alessia Rosolen, fa notare, si è risolta a favore della Lega, che avrà più potere, e in uno squilibrio di rappresentanza nella maggioranza, con le tutte le conseguenze che ne deriveranno.

"Il presidente della Giunta Renzo Tondo ne esce rassegnato, aggiunge Moretton, incapace di imporsi come vorrebbe deve lottare continuamente per tenere insieme questa maggioranza che esprime un potere che non esercita. Ancora una volta a pagare sono sempre e ancora i cittadini, perché si riparte da capo, intanto il tempo passa e nulla di concreto viene realizzato.

"E' da tempo ormai che definisco il governo Tondo l'Esecutivo delle promesse e delle parole, ora possiamo dire anche del cambio di deleghe continuo. E se ciò può dare la possibilità a questa maggioranza di restare unita, non garantisce certamente il realizzarsi di opere o di un'adeguata legislazione perché questa regione possa produrre, svilupparsi e affrontare le gravi questioni che ha di fronte.

"Voglio ricordare, infine, conclude Moretton, che siamo a metà legislatura e il più dovrebbe essere già stato fatto; in questa regione, invece, siamo al punto di partenza".