News


Pens: Ferone, contro il caldo aprire uffici e negozi alle 7

13.07.2010
16:06
(ACON) Trieste, 13 lug - COM/AB - Un'ondata di caldo eccezionale si è abbattuta anche sulla nostra regione e la popolazione anziana, come pure tanti cittadini affetti da malattie respiratorie o di altra natura, vivono momenti di grande difficoltà.

Lo mette in evidenza il consigliere regionale del Partito Pensionati Luigi Ferone, che sottolinea come il caldo umido di alcune ore di punta della giornata influisca negativamente su tutte la attività, commerciali e non.

Forse sarebbe il caso, proprio per questo, che anche nella nostra regione si sperimentasse l'anticipazione dell'orario di apertura di tutti gli uffici e negozi - ha proseguito Ferone - con inizio dell'attività alle 7 del mattino e la cessazione un'ora prima, in modo da agevolare gli acquisti e l'accesso al pubblico nei vari uffici, senza dover subire le conseguenze negative del caldo eccessivo. L'inizio di tutte le attività un'ora prima garantirebbe maggiore sicurezza per anziani e bambini - ha rimarcato Ferone - e al tempo stesso porrebbe i lavoratori dei settori interessati nelle migliori condizioni per svolgere le loro attività. Sarebbe opportuno - ha concluso Ferone - che le varie amministrazioni di competenza prendessero in esame questa proposta di assoluto buonsenso.