News


Citt: Colussi, sbilancio economico di Insiel

15.07.2010
15:56
(ACON) Trieste, 15 lug - COM/AB - Sarebbe di una dozzina di milioni di euro lo sbilancio economico di Insiel relativamente all'intervento di posa della fibra ottica nel territorio regionale previsto dal programma Ermes. Un dato, questo, sottolineato più volte dai Cittadini nel corso di precedenti audizioni.

"E' la prima volta che la dirigenza di Insiel conferma l'esigenza di deficit di bilancio relativamente al piano industriale a suo tempo predisposto da Mercurio SpA per completare entro il 2013 la rete di banda larga regionale", ha sottolineato il capogruppo di Cittadini-Libertà Civica Piero Colussi intervenendo nel corso dell'audizione consiliare per chiedere se la Regione Friuli Venezia Giulia - proprietaria della rete - deciderà di intervenire per sanare il deficit di bilancio della società informatica regionale e, se sì, quando.

A mitigare le dichiarazioni del presidente di Insiel Valter Santarossa è intervenuto poi l'amministratore delegato Dino Cozzi che, pur confermando l'esistenza del problema, ha dichiarato che "trattasi di un problema non urgente".