News


Idv: Corazza presente un'interrogazione sulla Ferriera di TS

16.07.2010
14:32
(ACON) Trieste, 16 lug - COM/DT - Il Gruppo consiliare dell'Italia dei valori ha depositato un'interpellanza alla Giunta "per vederci chiaro sull'anticipata risoluzione della convenzione CIP 6 per la Ferriera di Servola, a Trieste". Lo ha reso noto il capogruppo Alessandro Corazza.

"Vogliamo che si faccia chiarezza il prima possibile su quali siano i termini dell'accordo per la liquidazione anticipata delle convenzioni CIP 6 del 1992 e su quali siano le conseguenti azioni che questo Esecutivo intenda intraprendere, con particolare riguardo alla bonifica del sito inquinato e alla ricollocazione dei lavoratori vista l'importanza che la questione dello stabilimento siderurgico ha sulla città, sui lavoratori e le loro famiglie, e sulla salute dei cittadini di Trieste".

L'interpellanza chiede anche quali iniziative abbia assunto o intenda assumere la Giunta "per garantire la massima comunicazione e informazione su un accordo di così vitale importanza per il futuro dei lavoratori della Ferriera e dei cittadini residenti nella zona coinvolta dall'inquinamento dello stabilimento".