News


I Comm: approvato pdl organizzazione e personale Regione (2)

20.07.2010
16:47
(ACON) Trieste, 20 lug - ET - La I Commissione consiliare, presieduta nell'occasione da Paride Cargnelutti (Pdl) e alla presenza dell'assessore alla Funzione pubblica Andrea Garlatti, ha approvato a maggioranza (sì di Pdl, Lega, UDC e Gruppo misto, contrari PD, SA e Idv) il disegno di legge su personale e organizzazione, al quale è stata aggiunta la materia del digitale terrestre.

A introdurla, un emendamento aggiuntivo che all'articolo 9bis stabilisce una procedura di autorizzazione unica, da espletare attraverso una Conferenza dei servizi, sulla base del parere dell'ARPA. Viene introdotta l'autocertificazione per la conversione degli impianti esistenti purché non comporti un aumento delle emissioni elettromagnetiche. L'aggiunta è stata proposta da Daniele Galasso (Pdl), Gianfranco Moretton (PD), Roberto Asquini (Misto), Mara Piccin (LN) e Maurizio Salvador (UDC).

Su proposta di Mara Piccin (LN), Roberto Asquini (Misto), Paride Cargnelutti, Gaetano Valenti e Franco Baritussio (Pdl), insieme a Maurizio Salvador (UDC), si è escluso dalle previsioni sul sistema di formazione per il comparto unico (art. 4) la formazione del personale dell'area della polizia locale, che rimane di esclusiva competenza della Scuola per la polizia locale del Friuli Venezia Giulia.

Il provvedimento passa ora all'esame dell'Aula, previsto per la prossima settimana. I relatori saranno Paride Cargnelutti per la maggioranza, Igor Kocijancic (SA) e Franco Brussa (PD) per la minoranza.

(immagini tv)