News


PD:Moretton, nuovi assetti Giunta dovuti a problemi politici

21.07.2010
16:23
(ACON) Trieste, 21 lug - COM/AB - E ora, dopo la resa dei conti in casa Pdl con la sostituzione dell'assessore Rosolen per soddisfare i desiderata della fazione di ex AN, Tondo si trova a fare i conti con il riassetto giuntale frutto dei condizionamenti che subisce anche dalla Lega Nord.

Il commento è del capogruppo del PD Gianfranco Moretton che aggiunge.

Per fare ciò Tondo deve, tra l'altro, modificare la legge e il regolamento di organizzazione interna. Ma ciò che desta forte preoccupazione è il nuovo assetto giuntale, che vedrà smembrato l'assessorato alla Salute scorporando dallo stesso il settore della Protezione sociale, e le Attività produttive che saranno spaccate.

A fronte di questa situazione - aggiunge Moretton - informiamo i cittadini che la nascita di deleghe giuntali sballate sono a causa di problemi politici tutti interni alla maggioranza di centro destra, e nulla hanno a che fare con esigenze organizzative che, anzi, come sono attualmente previste funzionano perfettamente.

Tondo dovrebbe rendersi conto che il nuovo assetto graverà negativamente sull'efficienza dell'azione di governo per i servizi dei cittadini, categorie economiche e imprese che non tollerano più penalizzazioni causati dagli interessi di bottega dei partiti.