News


UDC: Sasco, i voli Ronchi-Roma costino come i Venezia-Roma

23.07.2010
14:37
(ACON) Trieste, 23 lug - COM/ET - E' necessario un analogo trattamento tra coloro che usufruiscono dei voli diretti a Roma con partenza da Ronchi dei Legionari e da Venezia.

Lo sostiene il capogruppo dell'UDC in Consiglio regionale, Edoardo Sasco.

"Esistono delle offerte maggiormente convenienti per la tratta verso Roma optando per la partenza da Venezia - continua l'esponente centrista - rispetto al nostro scalo regionale. Questo pone l'aeroporto di Ronchi dei Legionari in una situazione di minor competitività e potrebbe causare una flessione nell'utilizzo dello scalo.

"Se le offerte non verranno pareggiate - afferma Sasco - si rischia di vedere un ulteriore calo di utilizzo di questa tratta da parte dei nostri corregionali che potrebbero optare per il vicino scalo veneziano visto il risparmio, e un danno per la società aeroportuale ma soprattutto per il turismo.

"L'Alitalia ha dei doveri nei confronti del nostro aeroporto regionale - conclude il capogruppo - perché la Regione ha investito somme ingenti per il rilancio e la ricapitalizzazione della società aeroportuale e per il volo su Milano, ragion per cui anche la compagnia di bandiera deve quantomeno mantenere le stesse condizioni tariffarie che riserva allo scalo di Venezia, per non recare danno all'economia del nostro aeroporto e dell'intera regione".