News


PD: Brandolin, mantenere uscita Villese - Gorizia a Farra

26.07.2010
16:33
(ACON) Trieste, 26 lug - COM/ET - "L'iter commissariale cui è sottoposto il progetto Vilesse - Gorizia finora ha prodotto ben poco ed è evidente l'inefficienza del commissario Tondo e del suo vice Riccardi".

Giorgio Brandolin, consigliere regionale del PD, interroga la Giunta sull'uscita di Farra d'Isonzo della Villesse - Gorizia.

"L'assessore Riccardi - sostiene l'esponente dell'opposizione - ha affermato, a mezzo stampa, che la cancellazione totale dell'uscita di Farra d'Isonzo dalla Villesse-Gorizia è avvenuta su indicazione del presidente della Provincia di Gorizia e dell'allora assessore regionale Sonego".

Ritenendo di fondamentale importanza mantenere l'ipotesi di uscita a Farra per dare riscontro alle esigenze di molti cittadini isontini, Brandolin chiede alla Giunta quale tipo di documentazione sia stata prodotta - viste le dichiarazioni del vice commissario - per cancellare l'uscita di Farra d'Isonzo dalla Villesse-Gorizia. Il democratico chiede anche di valutare se sia possibile procedere a tempestive variazioni al progetto, per realizzare tale uscita.