News


CR: lavori aperti con Question Time (1)

28.07.2010
11:36
(ACON) Trieste, 28 lug - MPB - Il Consiglio regionale ha aperto la seduta con il Question Time.

L'assessore alla Salute Vladimir Kosic ha risposto a Sergio Lupieri (PD) sull'opportunità di bloccare ora gli atti aziendali in attesa del riordino del Servizio sanitario regionale; a Luigi Ferone (Part. Pens.) sugli aumenti delle rette case di riposo, e a Franco Brussa (PD) in merito all'intervento urgente della Regione nei confronti dell'Ospizio Marino di Grado.

Tre interrogazioni anche per l'assessore alle Risorse Agricole Claudio Violino: da Enzo Marsilio (PD) in merito alla richiesta al Governo di sospendere i pagamenti delle prossime annualità della rateizzazione delle quote latte; da Enio Agnola (Idv) sui gravi danni a prati stabili causati dai cinghiali a causa del ritardo determinato dal Distretto Venatorio n. 3; da Maurizio Salvador (UDC) sul futuro del Parco di San Floriano di Polcenigo.

Per l'assessore alle Risorse Economiche e Finanziarie Sandra Savino l'interrogazione di Piero Colussi (Citt) sulla opportunità che - chiuse le indagini preliminari riguardanti la Banca di Credito Cooperativo di Manzano - l'Amministratore delegato di Insiel S.p.A. si dimetta.

Due le interrogazioni per il vicepresidente e assessore alle Attività Produttive Luca Ciriani: la prima di Franco Iacop (PD) sulla ammissibilità delle domande del canale regionale relative al bando della legge regionale 4 del 2005; la seconda di Massimo Blasoni (Pdl) sull'operatività dei fondi anticrisi.

Infine, l'assessore ai Trasporti Riccardo Riccardi ha risposto a un'interrogazione di Ugo De Mattia (LN) inerente il collegamento tra il casello di Palmanova sulla A4 e la zona della sedia, una di Giorgio Brandolin (PD) sullo svincolo di Farra della Villesse-Gorizia, e un'altra ancora di Igor Kocijancic (SA-PRC) sulle ultime notizie relative a Unicredit e Superporto Trieste-Monfalcone.

(immagini tv)

(segue)