News


PD: Brussa, garantire i dipendenti dell'Ospizio Marino

28.07.2010
16:57
(ACON) Trieste, 28 lug - COM/ET - In merito alla risposta, oggi fornita dalla Giunta sull'interrogazione in merito all'ospizio Marino di Grado, il consigliere regionale Franco Brussa ha espresso la parziale soddisfazione. Sono stati infatti ufficializzati in Consiglio regionale alcuni passaggi che riguardano il Barellai e che preoccupano non poco.

"Se, infatti - spiega l'esponente PD - c'è stata chiarezza per quanto riguarda la situazione venutasi a creare a seguito dell'azione posta in essere dalla Procura della Repubblica di Gorizia e appreso che la stessa casa di cura Città di Udine, affidataria del contratto di affitto del Barellai attraverso una società costituita ad hoc, si è dichiarata disponibile a intervenire nel ripristino dell'impianto di condizionamento e degli altri interventi necessari alla riapertura dell'istituto, rimane un forte dubbio sui tempi di esecuzione di un tanto e di ciò che accadrà nel frattempo ai dipendenti.

"L'auspicio, afferma Brussa, è quello che Città di Udine si faccia carico di questi ultimi, anche nel periodo di non lavoro, in modo da evitare che a pagare alla fine siano, oltre ai pazienti, anche i lavoratori".

In questo senso, anche assieme agli altri colleghi consiglieri regionali dell'Isontino, Brussa si farà promotore di un urgente incontro alla Procura della Repubblica di Gorizia per un'accelerazione del dissequestro della struttura.