News


Consiglieri incontrano sindacati Comparto unico

28.07.2010
19:49
(ACON) Trieste, 28 lug - ET - Un incontro per ribadire le questioni già poste a inizio mese, quello avuto dalle sigle sindacali del Comparto unico del pubblico impiego - CGIL, UIL FPL, CISAL, UGL e CSA, con i rappresentanti delle forze politiche in Consiglio regionale.

Paolo Ciani (Pdl), Federico Razzini (LN), Giorgio Venier Romano (UDC), Franco Brussa e Franco Codega (PD), Igor Kocijancic (SA-PRC) e Stefano Alunni Barbarossa (Citt), hanno potuto confrontarsi con la richiesta delle RSU nei confronti della classe politica regionale di agire in modo risoluto affinché la Giunta modifichi le direttive nei confronti della delegazione trattante in modo che l'accordo nazionale sul costo del lavoro trovi piena attuazione anche nel Friuli Venezia Giulia, come nel resto d'Italia.

Kocijancic si è detto disponibile a continuare l'azione nei confronti dell'Esecutivo, seppure poco convinto dell'efficacia, viste gli scarsi risultati avuti fin ad ora.

Anche Ciani vuole continuare con il pressing, perché non chiudere le trattative sul pregresso prima del blocco triennale dei contratti sarebbe incredibile.

Brussa ha confermato la trasversale volontà di intervenire in Aula per sostenere la positiva chiusura della trattativa con i 16mila lavoratori del Comparto.