News


Pens: Ferone, rinforzare organico pronto soccorso di Gorizia

29.07.2010
14:33
(ACON) Trieste, 29 lug - COM/ET - Chiede di garantire il rafforzamento dell'organico dei medici e degli infermieri presso il pronto soccorso dell'ospedale di Gorizia, il consigliere del Partito Pensionati, Luigi Ferone, in un'interrogazione alla Giunta.

"Il pronto soccorso di Gorizia - dice il consigliere - con cadenza sempre più ravvicinata, si trova ad affrontare una situazione di difficoltà dovuta all'insufficienza di organico relativa a medici ed infermieri.

"Oltre all'elevato numero di cittadini che si recano al pronto soccorso in determinati frangenti, come durante l'ondata di caldo, il pronto soccorso viene a trovarsi in difficoltà frequentemente perché necessità di un numero più consistente di medici, da assegnare anche in previsione dell'apertura di alcune stanze di osservazione temporanea (ben 9 letti), che fino ad oggi sono rimaste inutilizzate.

"Il pronto soccorso dell'ospedale di Gorizia si è sempre distinto per efficienza e per lo spirito di sacrificio che ha sempre caratterizzato il personale preposto a svolgere una funzione importantissima proprio nel quadro della risposta sanitaria per una vasta utenza di cittadini.

"L'attuale situazione - conclude Ferone - che vede il personale medico impiegato più volte alla settimana in turni di notte e sottoposto ad un lavoro pesantissimo, non è sostenibile".